Rilascio informazioni, autorizzazioni per l'avvio, trasformazione e cessazione imprese

Cos’è

Suap Associato. Gestione dei procedimenti di progetto e di collaudo volti alla realizzazione, modifica, attivazione e riattivazione di impianti produttivi di beni e di servizi.

A chi interessa

Utenti che intendono svolgere un’attività economica di impresa nei settori del commercio, dell’artigianato, dell’industria, dell’agricoltura e di servizio

Cosa serve

  • Ragione sociale
  • Codice Fiscale e Partita IVA
  • Sede legale
  • Ubicazione intervento
  • Recapiti telefonici e telematici
  • Qualifiche professionali
  • Dichiarazioni sostitutive di certificazione

Tutte le informazioni sopra elencate sono riportate nell’apposita modulistica unitamente ad informazioni maggiormente dettagliate sull’attività economica

Quanto costa

  • Marca da bollo del valore corrente
  • Oneri previsti per diritti di istruttoria
  • Contributi di costruzione

Casi Particolari

Tutti i vincoli derivanti da specifiche normative di legge relative ai singoli casi concreti (Es.: qualifiche professionali, vincoli di PRG, atti unilaterali d’obbligo, convenzioni sottoscritte con la P.A., ecc.)

Modulistica

Esiste apposita modulistica da reperire al sito internet www.cm-samoggia.bo.it o da richiedersi tramite e-mail: suap@cm-samoggia.bo.it

A chi rivolgersi

  • Tamara Ara
  • Nicoletta Veronesi

Sportello Unico Attività Produttive

Responsabile del servizio

Avv. Daniele Rumpianesi Responsabile del 1° settore “Affari Generali Comunicazione e Sistemi Informativi”