Gestione controversie tra cittadini e pubbilica amministrazione

Cos’è

L'Unione di Comuni, mediante l’Ufficio del Difensore Civico Associato, avente sede presso i Comuni di Bazzano e Monte San Pietro, offre ai cittadini un servizio di consulenza ai cittadini per pratiche e procedimenti amministrativi in cui gli stessi abbiano un interesse, nel caso in cui il Comune o la Comunità Montana siano inadempienti o forniscano risposte giudicate insufficienti dagli interessati.

A chi interessa

Cittadini che abbiano una pratica o un procedimento amministrativo pendente presso i Comuni della Valle del Samoggia o l'Unione di Comuni e non ottengano risposte a specifiche richieste o le ottengano ma le giudichino insoddisfacenti.

Cosa serve

  • Eventuale materiale da esaminare oggetto della richiesta (es. istanze, pratiche, lettere, etc.)
  • Recapito telefonico e/o indirizzo e-mail e/o indirizzo del domicilio (spesso è richiesto per possibili informazioni relative all’andamento della consulenza nel caso in cui non sia possibile fornire una riposta immediata)

Quanto Costa

  • il servizio è completamente gratuito

Casi particolari

  • Il servizio è fornito dall’Avv. Gian Luca Matteuzzi.
  • Il Servizio è disponibile il Sabato mattina (sempre) e il giovedì pomeriggio (solo se previsti appuntamenti), ore 10.00 – 12.30, alternativamente presso i Comuni di Bazzano e Monte San Pietro. Si richiede comunque di fissare appuntamento.
  • Il Servizio non sostituisce la tutela che può offrire un legale ma può supportare i cittadini nel percorso di accesso alla giustizia.

Modulistica

Fac-simile istanza di accesso al servizio

A chi rivolgersi

  • Difensore Civico: Avv. Gian Luca Matteuzzi
  • Referenti:
Orario:
lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8,30 - 12,30
giovedì 8,30 - 12,30 e 15,00 - 18,00
sabato 8,00 - 12,00

Orario:
Da Lunedì a Venerdì ore 8,20 – 13,20
Giovedì 8,20 – 13,20 e 15,00 - 18,00
Sabato: 8,20 – 12,30

Responsabile del servizio

Responsabile del 1° settore “Affari Generali Comunicazione e Sistemi Informativi”