La Giunta Comunale 2009-2014

Vice-Sindaco Pierluigi Costa

Architetto libero professionista, Pierluigi Costa (Margherita), 45 anni, vive da sempre a Monte San Pietro. A 21 anni entra in consiglio comunale e svolge la propria attività politica e amministrativa dai banchi della minoranza, impegnandosi nei temi che gli sono più congegnali: pianificazione territoriale e tutela dell’ambiente.
Nel 1994 si laurea in urbanistica con l’arch. Pierluigi Cervellati svolgendo una tesi di ricerca sugli insediamenti storici del nostro comune. Nel 1995 apre uno studio per dedicarsi alla progettazione, al restauro ed al recupero del patrimonio edilizio.
Nel 1995 è fra i fondatori della lista civica di centro-sinistra Insieme per Monte San Pietro. Prima come presidente della commissione Territorio, poi come assessore alle opere pubbliche e Vice Sindaco dal 1998, si è impegnato per due legislature in una lunga serie di attività, fra le quali ricordiamo: La Variante Generale al Piano Regolatore (1996-1999); Aggiornamenti cartografici del Sistema Informativo Territoriale (1997-1999); Riordino Generale della Viabilità Comunale (1998-2000); Concorso Nazionale di Progettazione del nuovo Polo Scolastico di Monte San Giovanni (2001); Recupero dell’Abbazia di Badia (2002-2003); Modello architettonico e direzione esecutiva del nuovo Centro Civico di Loghetto. Dal 2004 è assessore alla Pianificazione urbanistica e territoriale e componente del Comitato di Pianificazione dell'Area Bazzanese. Ha curato, come relatore, l'elaborazione del Documento di Orientamento per la redazione dei PSC associati dei sette comuni delle valli del Samoggia e del Lavino. Ha aderito al Partito Democratico fin dalla sua fondazione, mentre prima militava nel partito della Margherita.
Pianificazione urbanistica e territoriale – Viabilità - Protezione Civile
Su appuntamento, giovedì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 - Sede
Segreteria Amministratori - Tel 051/6764447

Assessore Carlini Loretta

Loretta Carlini, 60 anni, sposata con due figli, residente a Monte San Pietro dal 1990. Ex dipendente, ora in pensione, del Comune di Zola Predosa, con funzioni di coordinatrice dei Servizi Sociali – Area anziani/adulti.
Formazione ed esperienza lavorativa maturate nell'ambito dei cambiamenti più significativi intervenuti nella Pubblica Amministrazione negli anni 1990/200 quali la riforma delle autonomie locali, la legge quadro sull'assistenza, il ruolo del dipendente pubblico.
Consigliere comunale nel mandato 2004/2009, ha rivestito il ruolo di capogruppo del gruppo di maggioranza “Centro e sinistra per Monte San Pietro” prima come indipendente e poi come iscritta al Partito Democratico.
Politiche sociali e sanitarie - Organizzazione e formazione del personale
orario di ricevimento
Su appuntamento, martedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, giovedì dalle 10.00 alle 12.00
Ufficio scuola - 051/6764438

Assessore Tamara Battistini

Tamara Battistini, 33 anni, nata e cresciuta a Monte San Pietro. Dipendente pubblico nell'area dei servizi scolastici ed educativi e laureanda in Scienze Politiche, indirizzo politico – amministrativo presso l’Università di Bologna. È entrata in Consiglio Comunale nel 1999 e nella scorsa legislatura ha ricoperto la carica di assessore al bilancio ed alle attività sportive.
Iscritta al PD fin dalla sua fondazione, è stata la coordinatrice della campagna elettorale per le elezioni amministrative di giugno 2009.
Finanze e Bilancio - Attività sportive
su appuntamento, sabato mattina dalle 09.30 alle 12.30
segreteria amministratori - 051/6764447

Assessore Barbara Fabbri

Barbara Fabbri, 42 anni, tre figli, vive a San Lorenzo in Collina con la famiglia. Ha lavorato a lungo come restauratrice in un importante laboratorio bolognese. Da molti anni si occupa di temi ambientali. Ha collaborato con la precedente amministrazione al progetto di raccolta rifiuti "porta a porta".
deleghe:
ambiente e sviluppo sostenibile - Attività estrattive
orari di ricevimento:
martedì dalle ore 10.30 alle ore 13.00 su appuntamento (Sede)
per appuntamenti:
segreteria amministratori 051/6764447

Assessore Maria Cecilia Luzzi

Maria Cecilia Luzzi, 56 anni, assessore alla Cultura, Pari Opportunità, Decentramento e Partecipazione nell'ultimo mandato amministrativo, nei precedenti due mandati è stata consigliere comunale per Rifondazione Comunista a Monte San Pietro e nel 99 ha ricoperto il ruolo di candidato sindaco. Nella legislatura 99-04 è stata il presidente della 2° Commissione - Servizi sociali, alla persona, scuola e cultura, sport.
Abita a Bologna e lavora all’Agenzia delle Entrate (Ministero dell’Economia e delle Finanze).
Da sempre è impegnata nelle lotte delle donne in città e provincia, fa parte del gruppo di volontariato Donne Fuori del Circolo Arci Iqbal Masih di Bologna e dell’Associazione Culturale La Conserva di Calderino.
deleghe:
Cultura – Pari opportunità – Partecipazione, decentramento e servizi demografici - Politiche giovanili - Promozione della solidarietà internazionale, dei diritti e della pace.
orario di ricevimento:
giovedì dalle ore 11,00 alle 12,30 - Sala Consiglio comunale