Visualizzazione ingrandita della mappa

In auto

Monte San Pietro dista da Bologna circa 14 Km.
  • dall'autostrada A1 : uscire a Bologna - Casalecchio; seguire la strada statale 569 in direzione Bazzano e la strada provinciale 26 Valle del Lavino in direzione Calderino - Monte San Pietro.
  • Se si proviene da sud sull'autostrada A1: uscire a Sasso Marconi e proseguire sulla statale 64 (Porrettana) via Mongardino.
  • Se si proviene dall'aeroporto: imboccare la tangenziale in direzione Casalecchio e uscire all'uscita n. 1 (Casalecchio/Palasport); poi seguire le indicazioni per Maranello-Zola Predosa -Monte San Pietro.
Alcuni siti internet offrono dei comodi servizi per tracciare l'itinerario più breve tra due località. Potete utilizzare questi servizi per calcolare l'itinerario migliore per raggiungerci:

In autobus o corriera

Il nostro comune è raggiungibile da Bologna con un autobus della linea ATC numero 83, oppure con la corriera numero 686. Dal 13 settembre 2007 la linea 687 mantiene questa numerazione per la tratta tra Ponte Rivabella e Sasso Marconi; il ramo Ponte Rivabella – Padernella assume, invece, la numerazione 688. Inoltre, la linea 686 viene potenziata nella tratta Ponte Rivabella-Badia con l’inserimento di 4 corse per senso di marcia, in coincidenza con la linea 83 da/per Bologna.

Dal 10 Gennaio 2011 sono cambiati gli orari di alcune linee Atc:

• 689, è un servizio a chiamata, ma effettua solo due corse: ore 13.55 e ore 14.35 (percorso: Ponte Rivabella - Via Landa - Via Romagnoli - Sartorano), per prenotare la corsa occorre chiamare il numero: 051/290299 tutti i giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 20.00 e i festivi dalle 7.00 alle 20.00, occorre effettuare la telefonata almeno 60 minuti prima della corsa interessata.Sull'autobus è possibile acquistare il biglietto a prezzo maggiorato valido per la solo corsa dio emissione.
  • 688 (Ponte Rivabella - Padernelle) dal Lunedì al Sabato effettua due corse da Ponte Rivabella a Padernelle alle 6.26; 15.10; e da Padernelle a Ponte Rivabella 6.36 e 15.25.

per saperne di più

Cartina e stradario

Comune di Monte San Pietro e Comunità Montana Valle del Samoggia: principali vie di comunicazione e zone industriali

piantina della Comunità Montana