Anziani - centro socio-ricreativo

Cos'é


Il Centro socio-ricreativo "Sereno" è una struttura all’interno della quale vengono svolte attività di socializzazione e animazione rivolte ad anziani autosufficienti o con lievi disabilità.

Il Centro, situato in località Calderino in Via Lavino n. 108/A, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 12:00. Il mercoledì il Centro è itinerante (si sposta in altri locali del territorio o vengono effettuate delle visite ricreative).

La gestione del servizio è affidata a personale qualificato col supporto di volontari della associazione Auser. Quando l'anziano/a non è autonomo negli spostamenti o quando i familiari sono impossibilitati ad accompagnare l'utente, si può fare richiesta del trasporto Auser.

Le domande di accesso al servizio vengono accolte nei limiti delle disponibilità di posti e previa valutazione delle condizioni psico-fisiche dei richiedenti.

Progetto E-CARE: per informazioni sul progetto e sulle attività che verranno realizzate presso il Centro socio-ricreativo "Sereno" nei mesi da settembre a dicembre 2018, nelle giornate del martedì dalle ore 14.30 alle 16.30, è possibile consultare e scaricare il volantino informativo (file adobe pdf, 372 kb).

Quanto costa


La frequenza al Centro socio-ricreativo ha una quota di iscrizione annua forfettaria determinata annualmente e da versare in 2 rate semestrali in forma anticipata. Non sono previste esenzioni o riduzioni in base all'ISEE.

A chi rivolgersi


Ufficio Servizi Sociali
P.zza della Pace, 4 (ingresso dalla via Lavino)
40050 Calderino di Monte San Pietro (BO)
All'attenzione dell'Assistente Sociale Anziani: Valentina Monari
Si riceve su appuntamento - tel. 051/6764441
e-mail: asmspzola1@ascinsieme.it

Responsabile del servizio


Eros Legnani