Biblioteca comunale "Peppino Impastato"

biblioteca  logo web

indirizzo
Piazza della Pace 4
40050 Calderino di Monte San Pietro (BO)

e-mail: biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it
Telefono: 051 676 44 37 - 051 676 44 53
Facebook: https://www.facebook.com/biblioteca.montesanpietro/

modalità di accesso in Biblioteca - aggiornamento del 15 aprile 2021

A partire da giovedì 15 aprile 2021, in concomitanza del rientro della Regione Emilia-Romagna in zona "arancione" e in vista della zona "gialla", la Biblioteca offre di nuovo l'acceso libero agli scaffali del piano terra.

L'accesso alla Biblioteca sarà possibile ancora solo su prenotazione; restano esclusi l'accesso al piano sotterraneo, la consultazione e lettura in sede, l'utilizzo delle postazioni internet e sale studio.

Sarà possibile prenotare l'accesso alla Biblioteca nei consueti orari: Lunedì e Sabato dalle ore 10 alle 13; Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14,00 alle 18,45; Giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14,00 alle 18,45. La prenotazione si può effettuare scrivendo a biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it o telefonando a 051/6764437.

La Biblioteca offre consulenza bibliografica ad adulti e ragazzi, e resta attivo il prestito interbibliotecario e il servizio di riproduzione cartacea o digitale del materiale posseduto, nel rispetto della legislazione vigente.

Queste le modalità da seguire una volta ottenuta la conferma della prenotazione, in ottemperanza alle normative vigenti:

• ogni utente che entra in biblioteca deve tassativamente indossare una protezione delle vie respiratorie (ad esclusione dei minori di 6 anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo di tali dispositivi);
  • può entrare in Biblioteca solo un utente alla volta (ogni maggiorenne può essere accompagnato al massimo da un minorenne; i lettori con disabilità hanno sempre diritto ad essere accompagnati);
  • come misura di sicurezza, i documenti restituiti resteranno non disponibili agli altri utenti per cinque giorni (dieci nel caso di documenti multimediali);
  • una volta concluso il proprio turno, l'utente uscirà in sicurezza dalla Biblioteca dall'uscita laterale.

Il catalogo della Biblioteca fornisce informazioni aggiornate sulla disponibilità dei diversi materiali.

Quali servizi offre la Biblioteca?

Archivio dei passati appuntamenti :

Responsabile del servizio

Annacarlotta Degli Esposti