Biblioteca comunale "Peppino Impastato"

indirizzo
Piazza della Pace 4
40050 Calderino di Monte San Pietro (BO)

e-mail: biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it
Telefono: 051 676 44 37 - 051 676 44 53
Facebook: https://www.facebook.com/biblioteca.montesanpietro/

Orari di apertura luglio-agosto 2020
dal lunedì al sabato, ore 9-13, solo su appuntamento

La Biblioteca resterà chiusa dal 10 al 15 agosto 2020 compresi.

L'accesso alla Biblioteca è consentito solo su appuntamento, che si può effettuare:
1) scrivendo a biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it;
2) telefonando a 051/6764437 negli orari di apertura.

Sono riservati 15 minuti al giorno per ogni lettore; la prenotazione va quindi fatta indicando l'orario desiderato (es: lunedì dalle 10,45 alle 11).

Da lunedì 6 luglio 2020 è possibile di nuovo accedere alle aree a scaffale aperto del piano terra, compreso il settore bambine/i e ragazze/i, con la sola eccezione dei libri in tessuto, plastica ecc. destinati ai piccolissimi e degli "angoli morbidi". Resteranno per ora non fruibili le postazioni informatiche, le postazioni studio, le aree ristoro, i servizi igienici e tutta l'area del piano sotterraneo.

Queste le modalità da seguire una volta ottenuta la conferma della prenotazione, in ottemperanza alle normative vigenti:

• ogni utente che entra in biblioteca deve tassativamente indossare una protezione delle vie respiratorie (ad esclusione dei minori di 6 anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo di tali dispositivi);
  • può entrare in Biblioteca solo un utente alla volta (ogni maggiorenne può essere accompagnato al massimo da un minorenne; i lettori con disabilità hanno sempre diritto ad essere accompagnati);
  • come misura di sicurezza, i documenti restituiti resteranno non disponibili agli altri utenti per cinque giorni (dieci nel caso di documenti multimediali);
  • una volta concluso il proprio turno, l'utente uscirà in sicurezza dalla Biblioteca dall'uscita laterale.

I lettori possono anche consultare il catalogo della Biblioteca, che fornisce informazioni aggiornate sulla disponibilità degli stessi (https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?pb=UBOMP)

Quali servizi offre la Biblioteca?

Archivio dei passati appuntamenti :

Responsabile del servizio

Annacarlotta Degli Esposti