Biblioteca comunale "Peppino Impastato"

biblioteca  logo web

indirizzo
Piazza della Pace 4
40050 Calderino di Monte San Pietro (BO)

e-mail: biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it
Telefono: 051 676 44 37 - 051 676 44 53
Facebook: https://www.facebook.com/biblioteca.montesanpietro/

nuove modalità di accesso in Biblioteca - aggiornamento del 4 marzo 2021

Gentili Utenti, comunichiamo che, ai sensi del DPCM del 2 marzo 2021 e dell'ordinanza regionale del 3 marzo 2021, dal 4 al 21 marzo 2021 l'accesso alla Biblioteca sarà possibile solo su prenotazione e per effettuare la restituzione e il prestito; saranno esclusi l'accesso aperto agli scaffali di entrambi i piani, la consultazione e lettura in sede, l'utilizzo delle postazioni internet e sale studio.

Sarà possibile prenotare restituzione e prestito nei consueti orari: Lunedì e Sabato dalle ore 10 alle 13; Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14,00 alle 18,45; Giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14,00 alle 18,45. La prenotazione si può effettuare scrivendo a biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it o telefonando a 051/6764437.

La Biblioteca offre consulenza bibliografica; resta attivo il prestito interbibliotecario e il servizio di riproduzione cartacea o digitale del materiale posseduto, nel rispetto della legislazione vigente.

Queste le modalità da seguire una volta ottenuta la conferma della prenotazione, in ottemperanza alle normative vigenti:

• ogni utente che entra in biblioteca deve tassativamente indossare una protezione delle vie respiratorie (ad esclusione dei minori di 6 anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo di tali dispositivi);
  • può entrare in Biblioteca solo un utente alla volta (ogni maggiorenne può essere accompagnato al massimo da un minorenne; i lettori con disabilità hanno sempre diritto ad essere accompagnati);
  • come misura di sicurezza, i documenti restituiti resteranno non disponibili agli altri utenti per cinque giorni (dieci nel caso di documenti multimediali);
  • una volta concluso il proprio turno, l'utente uscirà in sicurezza dalla Biblioteca dall'uscita laterale.

Il catalogo della Biblioteca fornisce informazioni aggiornate sulla disponibilità dei diversi materiali.

Quali servizi offre la Biblioteca?

Archivio dei passati appuntamenti :

Responsabile del servizio

Annacarlotta Degli Esposti