Sport

Il territorio del Comune di Monte San Pietro offre la possibilità di praticare numerosi sport; a disposizione dei cittadini, adulti e ragazzi, ci sono gli impianti di Ponte Rivabella, Monte San Giovanni, Monte Pastore nonchè, in orario pomeridiano e serale, la palestra della scuola media.

Gli impianti sopradescritti, di proprietà comunale, vengono gestiti dalla Polisportiva Monte San Pietro e dalla A.C. Monte Pastore; la palestra della scuola media è gestita direttamente dall'Ufficio Sport del Comune.

La domanda per l'utilizzo annuale di tutti gli impianti va rivolta all'Ufficio Sport e per la stagione sportiva 2018-19 va presentata, utilizzando il modulo di richiesta di attività periodica, tra il 1° e il 31 maggio 2018.

La domanda per l'utilizzo occasionale va invece rivolta utilizzando il modulo di richiesta di attività occasionale:

• all'Ufficio Sport per quanto riguarda la palestra della scuola media;
  • alla Polisportiva Monte San Pietro per quanto riguarda gli impianti di Ponte Rivabella e Monte San Giovanni;
  • alla A.C. Monte Pastore (tel. Valter Lolli 360588962) per quanto riguarda l'impianto di Monte Pastore.

Le tariffe per gli impianti sportivi vengono deliberate annualmente dalla Giunta Comunale, si veda la sezione Statuto Regolamenti e Tariffe.

Bocce

Polisportiva Monte San Pietro

Calcio (dai 5 ai 19 anni)

A.S.D. MSP Calcio

mspcalcio

sede: Via Valle D'Aosta 25 attività: presso Via Caduti per la Libertà 6 - Calderino di Monte San Pietro (BO)
tel. resp. settore giovanile: DEGLI ESPOSTI IVAN 333.2266787
tel. segreteria: 0516760846 lunedì, martedì, mercoledì e venerdì h.17-19
sito internet: https://www.facebook.com/mspcalcio/

Attività:

• promozione e sviluppo di attività sportive dilettantistiche, in particolare nelle discipline legate al settore calcio;
  • promozione attività didattiche per l'avvio, aggiornamento e perfezionamento nelle attività sportive;
  • organizzazione di attività ricreative a carattere sportivo/culturale a favore di un migliore utilizzo del tempo libero dei soci;
  • organizzazione di corsi di avviamento agli sport, attività motoria e di mantenimento, corsi di formazione e di qualificazione per operatori sportivi.
  • sezioni attive: Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici

Calcio (dai 16 anni in su)

Polisportiva Monte San Pietro / Sez. Calcio

Calcio (campionato amatori)

A.C. Monte Pastore - Campionato UISP

tel. Valter Lolli 360588962

Ciclismo

A.S.D. Biciclub Monte San Pietro

sede Via Gullini 11 (sopra il bar dell'Arci) - 40050 Monte San Pietro (BO)
telefono 0516761928 - cell. 3397985116
fax 0516760250

e-mail bondelmonteantonio@alice.it
apertura al pubblico tutti i mercoledì sera dalle ore 21 alle 22

attività

• servizi per i soci (iscrizione all'uisp, assicurazione, tessera arci, gestione iscrizioni alle gare)
  • gita in montagna con pedalata alpina
  • gita al mare
  • palestra periodo invernale : presso Scuole Medie Calderino da novembre a gennaio il lunedì e giovedì (preparazione per attività) con insegnante Carlo Strazzari
  • pedalata sul delta del po
  • campionato sociale con ritrovo domenicale - pedalate sociale - gare sociale

Ginnastica artistica

Società Ginnastica Monte San Pietro A.S.D.

ginnmsp

sede: Via F.lli Gullini 12
e-mail: ginnasticamsp@gmail.com
sito: www.facebook.com/ginnasticamsp/

Attività:

• L'obiettivo dell'Associazione è quello di fornire i mezzi organizzativi, tecnici e strumentali necessari alla Ginnastica ritmica moderna per la fascia di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

Ginnastica di mantenimento

Corsi di ginnastica di mantenimento over 35 e over 55 : Polisportiva Monte San Pietro - tel. 0516762556

Golf

Golf Club Bologna

Indirizzo : Via Sabbatini, 69
40050 - Monte S. Pietro (BO)
Tel : 051.969100 - Fax : 051.6720017

sito internet http://www.golfclubbologna.it

e-mail info@golfclubbologna.it

Karate

G.Funakoshi Karate-Do

Istruttore Giusy Lombardo (Cintura Nera 4° dan - Istruttore Federale FIKTA)
Via IV Novembre 4 - Mongiorgio - Monte San Pietro (BO)
tel. 3382040899

Attività:

• Da oltre 30 anni Giusy LOMBARDO promuove sul territorio di Monte S. Pietro lo sviluppo del karate. Ex atleta della Nazionale con importanti conquiste raggiunte anche in campo Internazionale, la LOMBARDO si è dedicata intensamente a trasmettere una disciplina così importante, riuscendo a portare in alto la bandiera dell’Italia tramite i suoi allievi Massimo BENINI e Giampaolo GIROTTI, che a loro volta hanno raggiunto meriti e titoli Europei e Mondiali. Tuttora si dedica allo sviluppo del karate per fini agonistici, amatoriali e per autodifesa.

Pallacanestro

dal minibasket ai campionati di categoria

apertura al pubblico tutti i giorni dalle ore 17 alle 19

per tutti : Pista Polivalente presso Scuola Media (ingresso libero)