Virus West Nile: indicazioni regionali per evitarne la diffusione

Al fine di prevenire la circolazione del virus West Nile (WNV), la Regione Emilia-Romagna fornisce alcune utili indicazioni per proteggersi dalle punture degli insetti vettori, in particolare:

- Visita il sito www.zanzaratigreonline.it e informati attraverso il numero verde 800 033 033 del Servizio sanitario regionale

- Contrasta la proliferazione di zanzare tigre, zanzare comuni e pappataci, evitando ristagni d’acqua e usando i prodotti larvicidi ogni 15 giorni fino al 30 settembre. I prodotti larvicidi sono generalmente efficaci sia nel contrasto della zanzara tigre che della zanzara comune (Culex)
- Evita di farti pungere, applica repellenti sulla pelle e sugli abiti, usa diffusori di insetticidi negli ambienti chiusi (rispettando sempre
le istruzioni riportate in etichetta).

Utili indicazioni per chi viaggia e per difendersi dalle punture nella pagina dedicata del sito www.zanzaratigreonline.it
Per dispositivi mobili segnaliamo anche: http://www.zanzaratigreonline.it/2018/