PRE AVVISO PUBBLICAZIONE BANDO PER L' ASSEGNAZIONE DI VOUCHER PER L' ATTIVITA' SPORTIVA

Fondi regionali stanziati per il sostegno dell'attività sportiva di ragazzi e ragazze.
A breve l’Amministrazione Comunale di Monte San Pietro pubblicherà un bando per l'acquisizione di domande finalizzate all'assegnazione di contributi economici a favore dei ragazzi per promuovere e sostenere l’attività sportiva (Voucher Sportivi).

La Regione Emilia-Romagna ha deliberato lo stanziamento di fondi ai Comuni per aiutare le famiglie a sostenere le spese di iscrizione dei figli alle attività sportive.
La somma a disposizione del Comune di Monte San Pietro è pari a € 7.950,00 per un totale di 53 voucher sportivi da erogare.

Condizioni per beneficiare dei voucher

Destinatari:
• Minori con fascia di età 6-16 anni, il cui nucleo familiare rientri nella classe di reddito da 3.000 a 17.000 (supportata da attestazione ISEE rilasciata dall'INPS);
• Giovani con disabilità di età compresa 6-26 anni, il cui nucleo familiare rientri nella classe di reddito da 3.000 a 17.000 (supportata da attestazione ISEE rilasciata dall'INPS);
• Minori con fascia di età 6-16 anni, e giovani con disabilità di età compresa 6-26 anni, il cui nucleo familiare, con quattro o più figli, sempre per figlio iscritto a corso sportivo, rientri in classe ISEE da 3.000 a 28.000,00 (supportata da attestazione ISEE rilasciata dall'INPS);

I voucher verranno erogati per l’iscrizione ad attività sportive organizzate da:

• Associazioni e società sportive dilettantistiche iscritte al Registro CONI;
• Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.

Valore dei Voucher :

• al nucleo familiare con 1 figlio iscritto > € 150,00
• al nucleo familiare con 2 figli iscritti > € 200,00
• al nucleo familiare con 3 figli iscritti > € 250,00
• al nucleo familiare con 4 figli iscritti € 400,00
• al nucleo familiare con piu’ di 4 figli iscritti > € 400,00 + € 150,00 per ogni figlio ulteriore iscritto

Se la cifra pagata dalle famiglie fosse inferiore all’importo del voucher spettante, il contributo verrà erogato fino alla spesa effettivamente sostenuta. I beneficiari del voucher riceveranno il rimborso a fronte delle ricevute di spesa.

Criteri applicati per la graduatoria:
1. Valore ISEE (maggior punteggio dal valore più basso al valore più alto);
2. A parità di valore ISEE: priorità a domande per corsi organizzati da associazioni/società sportive operanti sul territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia.
3. A ulteriore parità: priorità alla maggiore età del figlio a nome del quale viene fatta la richiesta e, infine, data di presentazione della domanda.
Il bando sarà pubblicato sul sito internet del Comune: www.comune.montesanpietro.bo.it