Bando Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche

La Regione Emilia Romagna ha approvato l’Avviso pubblico regionale anno 2019 a valere sulla Misura 6 - Tipo di operazione 6.4.01 "Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche" del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

L’Operazione 6.4.01 “Creazione e sviluppo di agriturismi e fattorie didattiche” risponde al fabbisogno F6 ”Favorire la diversificazione delle attività agricole e agroindustriali” identificato nel PSR e alla Focus area P2A “Migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole e incoraggiarne la ristrutturazione e l’ammodernamento, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato nonché la diversificazione delle attività” mediante il sostegno:
- alla ristrutturazione e all’ampliamento di fabbricati rurali;
- alla qualificazione di spazi aperti di aziende agricole esistenti;
- all’acquisto di attrezzature,
da destinare all’attività agrituristica e/o di fattoria didattica.

Le domande di sostegno, pagamento e variante vanno presentate utilizzando il Sistema Informativo Agrea (SIAG), secondo le procedure, le modalità e la modulistica indicate dall’Agenzia Regionale per le Erogazioni in Agricoltura (AGREA) per l’Emilia-Romagna, disponibili sul sito http://agrea.regione.emilia-romagna.it.
Le domande di sostegno devono essere presentate entro il termine perentorio del 20 ottobre 2020 al Servizio Territoriale Agricoltura, caccia e pesca competente.