Il Turismo sui Colli Bolognesi non si ferma: parte il progetto IAT Diffuso

AVVISO

Il Tavolo del Turismo dell'Unione “Reno Lavino Samoggia” e l'Ufficio Turistico “Colli Bolognesi” promuovono un progetto formativo rivolto agli operatori turistici, commerciali e culturali dei Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Valsamoggia e Zola Predosa.
Il progetto ha l'obiettivo di trasmettere strumenti e modalità operative utili alla ripartenza, in modo che il territorio possa farsi trovare pronto ad accogliere nuovamente turisti e visitatori e rispondere, con nuove modalità, alle loro esigenze e domande.

Il progetto, che partirà Lunedì 1 Febbraio, è articolato in 5 seminari on-line di formazione generale condotti dai docenti e dagli esperti del CAST (Centro Studi Avanzati sul Turismo) dell'Università di Bologna, sede di Rimini, che hanno curato l'intero progetto portando la loro prestigiosa esperienza internazionale in campo turistico al servizio del nostro territorio.

Durante i 5 seminari gratuiti, i partecipanti potranno aggiornarsi sui temi dell'accoglienza diffusa e della promozione turistica, portando un valore aggiunto alle proprie attività e al sistema turistico locale, e – in fase di ripartenza – potranno agire come veri e propri "Punti di informazione turistica" diffusi sul territorio, in affiancamento e costante contatto con gli enti turistici.

Programma dei webinar

Per ogni informazione in merito e per comunicare la propria iscrizione si potrà contattare l'Ufficio UIT "Colli Bolognesi" ai seguenti recapiti: e-mail info@visitcollibolognesi.it - Tel. 366/8982707, oppure iscriversi direttamente compilando il form on line