Invito incontro formativo eventi sostenibili: 1 marzo 2021

Il Comune di Monte San Pietro nell’ambito di Colombara al centro realizzerà lunedì 1 marzo un momento formativo da remoto per comprendere cosa occorre sapere quando si vuole organizzare un evento sostenibile e a basso impatto ambientale.
L’appuntamento è rivolto a tutte le realtà attive che vivono e animano il territorio di Monte San Pietro.

L’incontro si terrà dalle 18.30 alle 20.00 e sarà coordinato dai facilitatori del Centro Antartide e vedrà la partecipazione di:
- Ing. Raffaella Francesca Gueze, Responsabile dell’ufficio sostenibilità Settore Ambiente del Comune di Bologna;
- Ing. Enrico Piccinini, Assessore del Comune di Nonantola, per illustrare la Stoviglioteca Comunale, un servizio che punta alla riduzione dei rifiuti usa e getta;
- Nicola Fornasari, di UISP Bologna, per presentare il protocollo “Green Event” realizzato in collaborazione con il gruppo Hera.
L’iniziativa è gratuita, per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a ilenia.crema@centroantartide.it. Successivamente verrete ricontattati per ricevere tutti i dettagli per partecipare all’incontro.