e-Care Bando Concorso d'idee 2021

Aperto e-Care Bando Concorso d'idee 2021 riservato alle associazioni del terzo settore che progettano iniziative in favore di persone anziane fragili, di caregiver e di assistenti familiari.

Il testo del bando è scaricabile dal portale YouBOS alla voce Concorso di Idee www.bolognasolidale.it
Si accede al portale tramite SPID e dopo essersi registrati come utenti.
Quest'anno i progetti possono ottenere un contributo da utilizzare a sostegno:
- della popolazione anziana fragile
- di caregiver o assistenti familiari
Obiettivi sono: la prevenzione dell'isolamento sociale e della non autosufficienza, la promozione di corretti stili di vita e la socializzazione anche e soprattutto tramite gli strumenti digitali. Per il secondo anno l'emergenza legata all'infezione COVID 19 ci obbliga a mantenere le distanze, ma proprio per questo ci sembra importante non fermarci, trasformando questa sfida in un'opportunità. E' fondamentale ripensare all'offerta progettuale utilizzando tecnologie digitali e lavorando sulla condivisione di progetti di sostegno e attenzione verso le persone fragili e i loro caregiver.
Il Concorso di Idee, organizzato dall'Azienda Usl di Bologna e dalla Società Lepida, si svolge grazie a un finanziamento della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna ed è mirato al sostegno delle reti di volontariato che operano per la promozione dell'invecchiamento attivo.
Il bando scade il 30 aprile alle ore 14.00.
Per informazioni complete si veda il bando