Aperto il contest “Express yourself”

INIZIATIVA

Un racconto per immagini sul protagonismo giovanile ai tempi della pandemia
Nell'ambito del progetto PerCorsi, che gode del contributo della Regione Emilia-Romagna, l'Unione Reno Lavino Samoggia lancia Express yourself, un contest dedicato ai giovani con l'obiettivo di raccogliere i loro "racconti per immagini" di stati d’animo, vissuti emotivi e narrazioni biografiche legati al periodo della pandemia.

Lo strumento espressivo è libero, si possono inviare ad esempio fotografie, disegni, elaborati grafico-pittorici, fumetti, ecc.
Il contest è aperto a tutti gli adolescenti e giovani adulti di età compresa tra 15 e 36 anni residenti nei comuni dell’Unione (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).
Occorre inviare la propria candidatura entro le ore 24 di domenica 31 ottobre 2021 all’indirizzo e-mail serviziosociale.udp@unionerenolavinosamoggia.bo.it allegando al massimo tre elaborati grafici per autore con risoluzione 300 dpi e una breve didascalia di massimo 300 battute spazi inclusi.
La commissione giudicatrice, formata da esperti e da rappresentanti dei Comuni coinvolti (Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa), eleggerà i 6 elaborati più rappresentativi e ritenuti di migliore realizzazione.
Ai vincitori sarà consegnato un buono di 300 euro spendibile presso le librerie Feltrinelli e ai primi 50 selezionati una Card Musei Metropolitani di Bologna (Card Cultura).
Le opere pervenute saranno oggetto di una pubblicazione online e cartacea.
Regolamento, scheda di partecipazione e informativa privacy sono pubblicati nella notizia dedicata sul sito dell'Unione Valli del Reno, Lavino e Samoggia