Servizio rifiuti e bollette

NOVITA' SUL VERSANTE DEI SERVIZIO RIFIUTI E DELLE BOLLETTE

Riprendono i servizi di prenotazione per il ritiro degli ingombranti e di raccolta a domicilio dei piccoli quantitativi di materiali pseudo-edili, per cui è possibile telefonare al numero 800 999 500

Da lunedì 4 maggio, salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti, riapriranno i Centri di Raccolta gestiti da Hera tra cui anche quello di Calderino, situato in via del Bacchello 1, con il consueto orario di apertura al pubblico.

OCCORRE RICORDARE CHE L'EMERGENZA NON E' FINITA
Pertanto sono raccomandate tutte le prescrizioni di sicurezza e si invita la cittadinanza a:
- recarsi al Centro di Raccolta SOLO SE STRETTAMENTE NECESSARIO per evitare possibili code ricordando che, per rispetto della normativa vigente, entrano solo 3 mezzi per volta;
- mantenere la distanza di sicurezza ed evitare assembramenti;
- aspettare in macchina il proprio turno, tenendo spento il motore;
- separare a casa i differenti materiali e rispettare le indicazioni fornite dal personale presente.

E' IMPORTANTE CONTINUARE A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA COME DI CONSUETO
Tutte le informazioni sono reperibili al link: https://www.comune.montesanpietro.bo.it/index.php/ambiente-e-sviluppo-sostenibile/rifiuti
LE PERSONE IN QUARANTENA VENGONO CONTATTATE DIRETTAMENTE DALL' AUSL PER INDICAZIONI IN MERITO ALLA GESTIONE DEI PROPRI RIFIUTI.

Si ricorda che mascherine e guanti monouso vanno gettati nell'indifferenziato. E' importante NON ABBANDONARLI A TERRA in quanto questi materiali sono leggeri e possono, col vento, raggiungere tombini e corsi d'acqua, creando perciò un danno ambientale.

Infine per quanto riguarda le BOLLETTE, il gestore comunica che vi è:
- la possibilità, su richiesta dei singoli UTENTI DOMESTICI, di dilazioni di un mese o rateizzazioni in 3 mensilità, senza interessi passivi;

- l'estendibilità della rateizzazione a 6 mensilità, per gli UTENTI DOMESTICI che versino in condizione di momentanea difficoltà in quanto in CIG, o disoccupati o beneficiari di misure di sostegno al reddito, sempre senza interessi.

Per gli UTENTI NON DOMESTICI verrà rinviata la prima rata del 2020 (in calendario tra aprile e giugno) e le agevolazioni legate all'emergenza COVID 19 vanno richieste telefonando al servizio clienti 800 999 700.

Per tutti i dettagli comunicato e sito HERA