La biblioteca riapre

Da lunedì 11 maggio 2020 la biblioteca riapre nei soliti orari:
Lunedì dalle ore 10 alle 13;
Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14 alle 18,45;
Giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18,45
Sabato dalle ore 10 alle 13

L'accesso alla Biblioteca sarà consentito solo su prenotazione, che si può effettuare:
1) scrivendo a biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it;
2) telefonando a 051/6764437 negli orari di apertura

Sono riservati 15 minuti al giorno per ogni lettore; la prenotazione va fatta indicando l'orario desiderato (es: lunedì dalle 10,45 alle 11).

Sarà possibile solo effettuare la restituzione e il prestito, quindi sono esclusi consultazione e lettura in sede, utilizzo delle postazioni internet, accesso aperto agli scaffali.

Ogni utente che entra in biblioteca deve tassativamente indossare una protezione delle vie respiratorie (ad esclusione dei minori di 6 anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo di tali dispositivi).
Può entrare in biblioteca solo un utente alla volta (ogni maggiorenne può essere accompagnato al massimo da un minorenne; i lettori con disabilità hanno sempre diritto ad essere accompagnati).
Appena entrato in biblioteca l'utente dovrà appoggiare i documenti che vuole restituire sul tavolo delle restituzioni.
Gli operatori preleveranno i documenti e procederanno al loro rientro; come misura di sicurezza, i documenti resteranno non disponibili agli altri utenti per nove giorni.
Qualora l'utente voglia ottenere documenti in prestito saranno gli operatori a reperirli dallo scaffale e consegnarli; i lettori possono anche consultare il catalogo della biblioteca, che fornisce informazioni aggiornate sulla disponibilità degli stessi (https://sol.unibo.it/SebinaOpac/.do?pb=UBOMP)
Una volta concluso il proprio turno, l'utente uscirà in sicurezza dalla Biblioteca dall'uscita laterale.