Frangimondi: una scuola di politiche per l’infanzia e l’adolescenza

Ciclo di incontri online dedicato a coloro che lavorano a contatto con bambine e bambini, ragazze e ragazzi o che comunque pensano, progettano e realizzano attività dedicate all’infanzia e all’adolescenza.

L'iniziativa è promossa dal Centro Alberto Manzi in collaborazione con la Garante Infanzia e adolescenza.
Il primo incontro introduttivo, moderato da Alessandra Falconi del Centro Alberto Manzi, si svolgerà il 30 marzo 2021 e interverranno l’autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza Carla Garlatti, la presidente dell’Assemblea legislativa Emma Petitti e l’europarlamentare Elisabetta Gualmini, oltre alla Garante regionale Clede Garavini.
I successivi incontri, con cadenza mensile, saranno ispirati ad alcuni diritti dei bambini e vedranno la partecipazione ogni volta di due relatori principali, professionisti che nelle diverse regioni italiane, con ruoli diversi, si occupano di politiche per bambini, bambine e adolescenti e che metteranno a disposizione alcune delle cose che hanno imparato e sperimentato, così da fornire idee e strumenti che ogni partecipante potrà poi personalizzare a suo modo.
Il progetto, il calendario, le proposte, le info per partecipare su: www.frangimondi.it
Si veda il volantino