Attivazione della fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio nazionale

AVVISO

Attivata la fase di attenzione per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale dal 1 giugno 2022 al 15 settembre 2022 compresi, in base anche all’andamento delle condizioni meteo climatiche.

Fino al 15 settembre 2022 compreso, le attività di abbruciamento di residui vegetali in prossimità di boschi, di castagneti da frutto, di tartufaie controllate e coltivate, di pioppeti, di impianti di arboricoltura da legno, di terreni saldi e di terreni saldi arbustati o cespugliati, o a distanza minore di 100 metri dai loro margini esterni, sono consentite in assenza di vento e solo in mattinata fino a che perdurano condizioni ottimali di umidità, i fuochi dovranno comunque essere spenti entro le ore 11.00.

In caso di avvistamento di un incendio boschivo, chiamare:
- 115 (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco).

Per la segnalazione di illeciti e di comportamenti a rischio:
- 1515 (emergenza ambientale dell’Arma dei Carabinieri-specialità Forestale).

Tutti gli approfondimenti a questa pagina del Portale della Protezione Civile Regionale: https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/copy_of_incendi-boschivi-bollettino-verde-fino-al-31-maggio