La Colombara che vorrei

Clicca qui per vedere le Voci dal percorso

“Com’è la Colombara che vorresti?

Come dare nuova vita all’area del Centro Sportivo di Monte San Giovanni?”

Il Comune di Monte San Pietro invita tutti i cittadini, e in particolare chi abita o frequenta la frazione di Monte San Giovanni (Monte San Giovanni / Colombara/Oca/Badia /San Chierlo /Mongiorgio), a rispondere a un breve questionario sulle necessità e sulle opportunità di questa parte del territorio.

Accedi al questionario qui: https://bit.ly/2Zztw4k

Il questionario è parte del percorso partecipativo “Colombara al Centro” avviato con un partecipassimo evento pubblico a inizio febbraio: a partire da quanto emerso durante l’incontro, questo strumento ha la finalità di contribuire a far emergere le principali necessità presenti sulla frazione e immaginare a quali di queste si potrebbe dare risposta attraverso la prevista rigenerazione dell’area del Centro Sportivo di Monte San Giovanni a La Colombara.

Colombara al Centro è un processo partecipativo che coinvolge i cittadini del Comune e in particolare i residenti di Monte San Giovanni con attenzione a tutte le generazioni, in un percorso di ascolto e di coinvolgimento che ha come obiettivo la riqualificazione partecipata dell’area del Centro Sportivo di Monte San Giovanni: si vuole così restituire alla frazione uno spazio di aggregazione e un’opportunità per svolgere attività fisica all’aria aperta anche attraverso alcune sperimentazioni di usi temporanei e la costruzione partecipata di un nuovo bando per la gestione degli spazi.

L’emergenza legata al Covid-19 ha costretto il Comune a sospendere per questo periodo le attività che avevamo previsto in presenza e che già nel primo incontro avevano raccolto tanti partecipanti di età molto diverse. Per questo, nell’attesa di potersi incontrare nuovamente, si vogliono coinvolgere i cittadini del territorio attraverso un questionario dedicato.
Il questionario è anonimo e lievemente differenziato a seconda dell’età di chi lo compila, per tenere in particolare considerazione anche i punti di vista di giovani e giovanissimi: per la sua compilazione è necessario poco meno di un quarto d’ora.

Per ogni perplessità o per chi preferisse rispondere alle domande in una chiacchierata telefonica, qui i riferimenti da contattare: sara.branchini@centroantartide.it - 345/5815196 (anche Whatsapp).

Vai alla pagina del progetto.