Rifiuti

Calendario 2019 della raccolta differenziata domiciliare - famiglie

Calendario 2019 per la raccolta differenziata domiciliare - attività


Raccolta differenziata dei rifiuti

Visita il sito di Hera per conoscere le modalità di raccolta porta

FAQ Tariffa Puntuale
Le domande più frequenti (F.A.Q.) sulla raccolta domiciliare e sulla nuova tariffa puntuale dei rifiuti

Guida alla raccolta domiciliare e alla nuova tariffa puntuale

Centro di Raccolta Rifiuti (ex Stazione Ecologica Attrezzata)

Al C.D.R. si possono conferire in modo differenziato i propri rifiuti

Per segnalare mancate raccolte o rifiuti abbandonati: Comuni-chiamo - n. verde Hera 800.999.500

Raccolta oli alimentari
Per andare lisci come l'olio

Compostaggio domestico
Come trasformare i proprio rifiuti organici in terriccio

Raccolta rifiuti pseudo edili per utenze domestiche
Carta catramata, guaina bituminosa, vetroresina, cartongesso, lana di roccia e di vetro

Ritiro Ingombranti - Progetto 'Cambia il finale!'
Fai un gesto di solidarietà e dona i tuoi ingombranti in buono stato

Tesseramento Comuni Virtuosi. Compila il modulo on line
L'Assemblea dei Soci dei Comuni Virtuosi ha compiuto nel 2015 i suoi primi 10 anni ed ha approvato una modifica statutaria per consentire l'adesione ai cittadini dei Comuni Virtuosi sotto forma di soci sostenitori.
Monte San Pietro è uno degli 84 Comuni Virtuosi italiani pertanto i cittadini che desiderano sostenere il cambiamento verso un modello di sviluppo sostenibile possono acquistare la tessera dell'Associazione Comuni Virtuosi. Il costo a persona è di 10,00 Euro.

Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti - Come gestire i rifiuti pericolosi' - Quali sono e come gestirli 

Progetto DIGI e LODE

Il Comune di Monte San Pietro aderisce al progetto di Hera "Digi e Lode", un percorso per le scuole primarie e secondarie del territorio, per l'ambiente, l'innovazione e la digitalizzazione. Basta attivare i servizi che Hera mette a disposizione online per i propri clienti e le nostre azioni digitali si trasformano in punti per la nostra scuola. Potete scegliere tra le scuole che troverete indicate e i punti saranno assegnati al nostro Istituto Comprensivo. Scegliendo una scuola, ogni punto varrà 5 volte! Il Gruppo Hera premierà le 40 scuole che avranno raggiunto il punteggio più alto con 2.500€ a ognuna da destinare al finanziamento di progetti per la digitalizzazione. Traguardi previsti nel secondo quadrimestre del 2019!

----------------------------

Prosegue fino al 31 maggio 2019,  il progetto di Hera "Digi e Lode", cui il Comune di Monte San Pietro aderisce per fornire opportunità alle scuole del territorio.
Grazie ad un ottimo lavoro di squadra tra Amministrazione, Istituto Comprensivo, insegnanti, genitori e parenti, Comitato Genitori e cittadini sensibili 
la Scuola Casarini di Monte San Giovanni si è aggiudicata il premio di 2.500€ in progetti per la digitalizzazione nella classifica del primo quadrimestre.
Ora occorre che ci attiviamo tutti al massimo per fare in modo che la Scuola di Calderino vinca il premio relativo al secondo quadrimestre.
------------------------------------------------------
 

La raccolta differenziata diventa sempre più semplice! Scarica la APP (per iPhone/iPad, Android e Windows Phone) del Rifiutologo di Hera e troverai informazioni dettagliate su come riciclare ogni scarto, pacchetto o confezione con la funzionalità di scansione del codice a barre.

  

App Hera