BIOMASSA SI' BIOMASSA NO: LA PAROLA AGLI ESPERTI presentazioni incontro 25/10/2018

A seguito dell'incontro BIOMASSA SI' BIOMASSA NO: LA PAROLA AGLI ESPERTI tenutosi presso la Sala del Consiglio in data 25 ottobre 2018, è importante porre attenzione al tema dell'inquinamento che riguarda tutto il Bacino Padano.

Di seguito si pubblicano le presentazioni della serata LINK:

Misurare l'energia....fa risparmiare!!

Uno dei nostri problemi è che non ci rendiamo conto di come consumiamo energia. Ecco perché ora è possibile ottenere in uso gratuito dagli Sportelli Energia un piccolo apparecchio che permette di tenere sotto controllo i consumi di casa. Si può usare gratuitamente per un paio di settimane e scoprire in tempo reale quanta energia serve ai vari elettrodomestici e quali sono i diversi consumi nascosti. Questo test produce spesso risultati inaspettati ed è facile andare a caccia di sprechi! Si può quindi risparmiare molto e senza fatica ritrovando una bolletta più leggera e la gratitudine dell'intero pianeta. Ogni sportello ha una dotazione di due apparecchi, basta farne richiesta mettendosi in contatto con:

Sportello Energia in Comune 051 6764445

sportelloenergia@comune.montesanpietro.bo.it

Raccolta rifiuti pseudo edili per utenze domestiche

I rifiuti pseudo-edili (lana di vetro, lana di roccia, carta catramata, guaina bituminosa, vetroresina e cartongesso escluso amianto) vengono raccolti mensilmente a domicilio, su prenotazione al Servizio Clienti Hera 800.999.500. La quantità massima prevista è di 1 metro cubo.

Si tratta di rifiuti che l'attuale normativa non consente di conferire al Centro di Raccolta (Stazione Ecologica). E' un servizio gratuito.

Servizio Clienti Hera - 800.999.500 - chiamata gratuita attivo dal lunedì al venerdì - dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00 alle 18,00
oppure 199.199.500 da telefono cellulare - chiamata a pagamento costi variabili - in base all'operatore e al profilo tariffario scelto