Monitoraggio tempi procedimentali - Anno 2013

ANNO 2013

Il monitoraggio effettuato dai responsabili di settore in esecuzione di quanto previsto dal piano provvisorio di prevenzione della corruzione adottato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 15 del 28.03.2013 su un campione di procedimenti ha dato i seguenti esiti:

• Procedimento relativo a pratiche di immigrazione da altro comune con particolare riferimento all'iscrizione preliminare anagrafica:
    tempo medio stimato di conclusione dei procedimenti 1 giorno su 2 richiesti dalla legge.
  • Procedimento richiesta uso salette comunali:
    Tempo medio stimato di conclusione dei procedimenti 5 giorni. Inoltre: tutti i procedimenti di competenza del 1° settore ad istanza di parte con previsione di rilascio immediato si sono conclusi entro il termine;
  • Procedimento relativo a tagli stradali: rispettate le tempistiche di 30 giorni.
    Tempo medio stimato di conclusione dei procedimenti 30 giorni. Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.
  • Procedimenti relativi ai finanziamenti ottenuti ( gestiti dal IV settore): rispettate tutte le tempistiche specifiche inserite nei bandi di finanziamento. Tempo medio variabile a seconda di quanto previsto nel bando di finanziamento.Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.
  • Procedimento di ammissione al servizio asilo nido: tempo medio stimato di conclusione del procedimento 105 giorni su 180. Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.
  • Procedimento di ammissione al servizio di trasporto scolastico: tempo medio stimato di conclusione del procedimento 80 giorni su 90. Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.
  • Procedimento di rilascio certificati di destinazione urbanistica: tempo medio stimato di conclusione del procedimento giorni 14,29. Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.
  • Procedimento di richieste di accesso agli atti: tempo medio stimato di conclusione del procedimento giorni 10.01 su 30. Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.
  • Procedimento di autorizzazioni per occupazione temporanea di suolo pubblico: tempo medio stimato di conclusione del procedimento giorni 15,30. Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.
  • Procedimento di rilascio attestazioni di disponibilità alloggio idoneo per stranieri: tempo medio stimato di conclusione del procedimento giorni 18.82. Tutti i procedimenti si sono conclusi entro il termine.