Evento del 10 Marzo 2018: Che Aria Respiriamo

Durante l'incontro si affronteranno diversi aspetti legati all'inquinamento atmosferico partendo dalla presentazione del PAIR ovvero il Piano Regionale per la qualità dell'Aria.
Verranno presentate, dalla dott.ssa Lucia Ramponi e dalla dott.ssa Rosanna Bissoli, le misure che la Regione Emilia Romagna ha previsto per un miglioramento complessivo mentre la Dott.ssa Elisa Stivanello e il Dott. Gerardo Astorino tratteranno gli aspetti di impatto e di prevenzione della salute.
Inoltre, dal momento che diventa molto importante anche la collaborazione attiva di cittadini e di privati, verrà presentato dall'Ing. Marco Amadori, il progetto Bella Mossa per la promozione della mobilità sostenibile.
Infine la brochure "10 consigli per cambiare strada" utilizza brevi video animati per affrontare, in modo giocoso, una serie di tematiche legate alla promozione di nuovi stili di vita.

In allegato il volantino (file adobe pdf, 124 Kb)