Evento del 21 Giugno 2018: Mille Culture in Piazza. Cena condivisa

Il Tavolo della Pace e del Vivere la Comunità propone per GIOVEDI' 21 GIUGNO alle ore 19,30 la cena condivisa "Mille culture in Piazza, davanti al Municipio.
Si tratta di un momento di incontro rivolto a tutti i cittadini che ha l'obiettivo di favorire le relazioni tra le persone e superare le diffidenze che, sempre più spesso, vengono veicolate dai media attraverso il racconto di brutti episodi di cronaca.
Forse nel conoscere l'altro, il diverso da noi, possiamo scoprire di trovarci di fronte una persona con pregi e difetti, esattamente come tutti e ci auguriamo che questo approccio possa essere il presupposto per costruire un pezzetto di cultura di Pace.

COME E' ORGANIZZATA?

Chi intende partecipare per passare una bella serata in compagnia, può portare da casa il cibo che avrebbe preparato per sé aggiungendo una o due porzioni.
Si prega di evitare carne, pesce e uova crude e portare qualcosa di facile gestione (es: torta salata, insalata di pasta o di riso...). La terrina verrà posizionata con le altre su un tavolo a buffet e al momento andranno indicati gli ingredienti.

Piatti, bicchieri e posate vanno portati da casa EVITANDO materiali USA e GETTA
per cercare di non produrre rifiuti.
Saranno messe a disposizione dal comune 50 bottiglie di vetro delle ECO-FESTE per l'acqua potabile, così come tavoli, sedie e alcune tovaglie di Pro Loco.
Si possono portare anche candele, fiori ( del giardino...del campo...) e decorazioni varie abbellimenti vari. Chi è disponibile a dare una mano per l'allestimento può venire in piazza un'oretta prima.

Chi intendesse leggere qualche poesia o altro, purché in sintonia con lo spirito della serata (quello dell'incontro tra persone) può farlo...anzi è gradito.

Saranno sicuramente presenti altri intrattenimenti oltre a spettacoli musicali organizzati all'interno della GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA.

VI ASPETTIAMO!

In allegato il volantino (file Jpg, 73 Kb)