Evento dell'8 Settembre 2019: Abbazia a sorpresa! Posti esauriti



Visita guidata alla Badia (e relativo museo), con spettacolo e degustazione: durante la visita guidata storico-didattica, condotta da un'attrice, prenderanno vita, man mano, i vari protagonisti che hanno contribuito a fare la storia del monastero.
In modo spiritoso, ma mantenendo assolutamente il rigore e la filologicità dei fatti storici, i vari personaggi in costume d'epoca, compariranno a sorpresa e racconteranno in prima persona la loro storia, interagendo col pubblico.
Verrano anche raccontati aneddoti, curiosità e tradizioni relative al territorio e gli attori si esprimeranno non solo recitando, ma anche cantando dal vivo episodi reali della storia narrata.
“Medieval happy hour!”: A visita conclusa, il pubblico verrà fatto accomodare nella cripta, dove potrà assaggiare alcune torte, focacce, stuzzichini vari, realizzati dai fornai locali, su ricette originali antiche e pertinenti all'epoca e ai personaggi di cui si è parlato durante la visita guidata. Sarà inoltre servito il vino d'eccellenza più rappresentativo del territorio. Anche il menù storico verrà “ raccontato” e spiegato teatralmente, al pubblico presente

Le date: 09 e 23 Giugno 2019 h 18:00; 14 e 28 Luglio 2019 h 18; 4 Agosto 2019; 8 Settembre 2019 h 18
Visita e spettacolo disponibile anche in lingua inglese nelle seguenti giornate: 9 e 23 giugno  e 8 settembre

ATTENZIONE: POSTI ESAURITI PER LE VISITE DI GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO. SETTEMBRE 2019. 

Le prenotazioni vanno effettuate ESCLUSIVAMENTE via mail all'indirizzo: biblioteca@comune.montesanpietro.bo.it

Per ulteriori informazioni: