Enti pubblici vigilati

Ai sensi dell'art. 22 comma 1, lettera a), 2 e 3 del D. Lgs. 33/2013 si pubblicano le seguenti informazioni.

UNIONE DEI COMUNI VALLI DEL RENO, LAVINO E SAMOGGIA

Il Comune di Monte San Pietro partecipa all' Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia subentrata dal 16/06/2014 alla precedente Unione di Comuni Valle del Samoggia.

  • Durata dell'impegno: a tempo indeterminato;
  • Funzioni attribuite: esercizio congiunto di  di servizi e funzioni di competenza dei Comuni aderenti, oltre che delle funzioni statali e regionali di valorizzazione e di salvaguardia dei territori di montagna (precedentemente attribuite alla soppressa Comunità Montana Valle del Samoggia);
  • Attività svolte in favore dell'Amministrazione: Gestione servizi associati di: protezione civile, gestione del personale, informatica, ufficio di piano, gare e servizi sociali;
  • Onere complessivo gravante per l'anno sul bilancio del Comune:
Impegni esercizio 2018 - fino al 12.9.2018 - €. 964.689,36
Impegni esercizio 2017 - €. 877.136,58
Impegni esercizio 2016 - €. 912.835,80
Impegni esercizio 2015 - €. 104.440,99
Impegni esercizio 2014 - €. 262.606,14
Impegni esercizio 2013 - €. 216.697,28;
  • Numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo: nel mandato amministrativo 2014/2019 il Sindaco Stefano Rizzoli e i consiglieri comunali Tamara Battistini e Alessandro Corbari sono componenti del Consiglio dell'Unione di Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia.
    Il Sindaco Stefano Rizzoli è componente della Giunta dell'Unione di Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia con Delega alle politiche socio-sanitarie e quindi coordinatore del Distretto Socio-sanitario;
  • Trattamento economico rappresentanti dell'amministrazione: ai sensi dell'art. 18 dello Statuto dell'Unione agli Assessori e al Presidente non è riconosciuta alcuna indennità. Per i Consiglieri consultare la sezione Trasparenza del sito dell'Unione. Per quanto riguarda i rimborsi spesa viaggio che percepiscono gli amministratori del comune di Monte San Pietro che ricoprono cariche presso l'Unione di Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia, si può visitare la sezione trasparenza del sito dell'Unione;
  • Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari: si veda la sezione Bilanci  del sito dell'Unione.

ASC INSIEME

  • Per la gestione dei servizi sociali affidati ad ASC Insieme (la cui durata è stata fissata nell'atto costitutivo fino al 31.12.2030) il Comune ha trasferito alla stessa:
    anno 2012 € 630.000;
    impegni esercizio 2013 € 630.080,00;
    impegni esercizio 2014 € 697.000,00;
    impegni esercizio 2015 € 697.000,00.
  • Funzioni attribuite: funzioni socio assistenziali, socio sanitarie integrate e socio educative.
  • Numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico: nessuno.
  • Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari: si veda la sezione Bilanci del sito di ASC Insieme.


Dall'1.1.2016 ASC Insieme è stata trasformata da Azienda Consortile ad Azienda Servizi alla Cittadinanza - ASC, Azienda speciale dell'Unione Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia. Per ulteriori approfondimenti si può visitare il sito di ASC Insieme.

 

Ai sensi dell'art. 22 comma 1, lettera a), 2 e 3 del D. Lgs. 33/2013 si elencano i consorzi di strada vicinale cui partecipa l'ente, ai sensi del D.L.Lgt. 1446/1918 e art. 14 L. 126/1958:

CONSORZIO PER LA MANUTENZIONE DELLA STRADA VICINALE DI USO PUBBLICO VIA ENRICO DE NICOLA:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 30%
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 5.086,89 € - Importo pagato pari a 4.953,39 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 1.084,95 € - Importo pagato pari a 802,65 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 1.200.00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 -Importo impegnato pari a 949,59 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 1.710,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 1.728,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 0 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 1.218,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio: 2010: (file adobe pdf, 61 kb), 2011 (file adobe pdf, 56 kb), 2012 (file adobe pdf, 58 kb), 2013 (file adobe pdf, 3 Mb); 2014 (file adobe pdf, 1,95 Mb);

CONSORZIO STRADA VICINALE AD USO PUBBLICO VIA DON STURZO:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 20%
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 2.002,00 € - Importo pagato pari a 1.359,42 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 2.002,00 € - Importo pagato pari a 1.709,18 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 2.002,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 1.564,06 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 1.403,46 € - Importo pagato pari a 0 €;;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 1.403,46 € + 4.620,00 straordinario - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 1.425,46 € - Importo pagato pari a 1.272,54 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 1.161,09 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio: 2010 (file adobe pdf, 57 kb), 2011 (file adobe pdf, 58 kb), 2012 (file adobe pdf, 4 Mb), 2013 (file adobe pdf, 4 Mb); 2014 (file adobe pdf, 2,18 Mb);

CONSORZIO PER LA MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE DELLA STRADA VICINALE AD USO PUBBLICO VIA IRMA BANDIERA:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 20%;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 4.020,00 € - Importo pagato pari a 3.551,06 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 4.278,18 € - Importo pagato pari a 3.833,04 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 3.998,80 € - Importo pagato pari a 2.915,84 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 2.500,00 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 3.461,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 2.461,10 € - Importo pagato pari a 2.461,10 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 3.726,02 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio: 2010 (file adobe pdf, 59 kb), 2011 (file adobe pdf, 59 kb), 2012 (file adobe pdf, 59 kb), 2013 (file adobe pdf, 3 Mb), 2014 (file adobe pdf, Mb), 2016 e 2017 (file adobe pdf, 4.21 Mb);

CONSORZIO STRADA VICINALE AD USO PUBBLICO VIA MALVEZZO:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 30%;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 1.864,78 € - Importo pagato pari a 1.671,02 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 1.680,00 € - Importo pagato pari a 1.680,00 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 1.830,00 € - Importo pagato pari a 948,74 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 6.317,80 € - Importo pagato pari a 5.389,59 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 3.526,25 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 5.127,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 7.693,19 € - Importo pagato pari a 6.986,27 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 1.538,81 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio: 2010 (file adobe pdf, 58 kb), 2011 (file adobe pdf, 59 kb), 2012 (file adobe pdf, 59 kb), 2013 (file adobe pdf, 3 Mb); 2014 (file adobe pdf, 2,10 Mb)

CONSORZIO PER LA MANUTENZIONE E SISTEMAZIONE DELLA STRADA VICINALE DI USO PUBBLICO POMPILIO NANNI:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 30%;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 5.442,96 € - Importo pagato pari a 5.100,36 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 3.276,28 € - Importo pagato pari a 2.343,30 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 3.959,83 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 2.534,83 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 2.798,81 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 6.458,81 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 2.892,23 € - Importo pagato pari a 2.862,25 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 4.319,63 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio 2010 (file adobe pdf, 58 kb), 2011 (file adobe pdf, 58 kb), 2012 (file adobe pdf, 2 Mb), 2013 (file adobe pdf, 3 Mb), 2014 (file adobe pdf, 2,02 Mb), 2015 2016 e 2017 (file adobe pdf, 5.26 Mb);

CONSORZIO VARSELLANE PER LA SISTEMAZIONE DELLA VIABILITA' E LA MANUTENZIONE DI UN TRATTO DI STRADA, VIA VARSELLANE, NEL COMUNE DI MONTE SAN PIETRO , CATALOGATA COME PERCORSO AMBIENTALE:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 40%.
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 494,63 € - Importo pagato pari a 444,16 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 612,00 € - Importo pagato pari a 334,87 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 506,81 € - Importo pagato pari a 467,76 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 1.227,12 € - Importo pagato pari a 1.004,23 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 1.231,84 € - Importo pagato pari a 588,55 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 1.363,84 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 1.369,84 € + 4.550,00 € straordinario - Importo pagato pari a 1.275,42 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 1.273,36 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio 2010 (file adobe pdf, 56 kb),  2011 (file adobe pdf, 1 Mb), 2012 (file adobe pdf, 58 kb), 2013 (file adobe pdf, 2 Mb), 2014 (file adobe pdf, 3,35 Mb), 2015 e 2016 (file adobe pdf, 4.33 Mb);

CONSORZIO PER LA SISTEMAZIONE E MANUTENZIONE DELLA STRADA VICINALE AD USO PUBBLICO VIA SILVIO VENTURI:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 30%;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 1.716,00 € - Importo pagato pari a 1.619,71 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 1.734,00 € - Importo pagato pari a 860,47 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 1.734,00 € - Importo pagato pari a 1.709,35 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 2.049,00 € - Importo pagato pari a 481,29 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 1.731,00 € - Importo pagato pari a 569,60 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 1.731,00 € - Importo pagato pari a 1.716,70 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 1.776,00 € - Importo pagato pari a 1.500,60 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 3.510,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio 2010 (file adobe pdf, 761 kb), 2011 (file adobe pdf, 693 kb), 2012 (file adobe pdf, 769 kb), 2013 (file adobe pdf, 1 Mb);

CONSORZIO STRADA VICINALE AD USO PUBBLICO VIA CAMPANIA:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 30%.
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 2.149,78 € - Importo pagato pari a 1.923,40 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 4.800,00 € - Importo pagato pari a 4.463,53 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 1.830,00 € - Importo pagato pari a 544,33 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 1.883,81 € - Importo pagato pari a 1.213,89 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 1.581,00 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 1.881,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 1.881,00 € - Importo pagato pari a 1.722,21 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 1.431,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio 2010 (file adobe pdf, 58 kb), 2011 (file adobe pdf, 59 kb), 2012 (file adobe pdf, 59 kb), 2013 (file adobe pdf, 3 Mb); 2014 (file adobe pdf, 1,94 Mb)

CONSORZIO STRADA VICINALE AD USO PUBBLICO VIA TOMASI:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 30%.
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 2.241,82 € - Importo pagato pari a 1.817,56 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 2.253,00 € - Importo pagato pari a 1.370,16 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 2.130,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 1.418,81 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 1.568,81 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 1.599,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 1.779,00 € - Importo pagato pari a 1.779,00 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 1.494,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio: 2010 (file adobe pdf, 60 kb), 2011 (file adobe pdf, 60 kb), 2012 (file adobe pdf, 59 kb), 2013 (file adobe pdf, 3 Mb), 2014 (file adobe pdf, 2,12 Mb), 2015 e 2016 (file adobe pdf, 4.67 Mb), 2017 (file adobe pdf, 3.11 Mb);

CONSORZIO STRADA VICINALE VIA BORGOTTO:

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 50%.
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2012 - Importo impegnato pari a 1.062,49 € - Importo pagato pari a 901,24 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2013 - Importo impegnato pari a 502,02 € - Importo pagato pari a 344,42 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2014 - Importo impegnato pari a 546,02 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2015 - Importo impegnato pari a 600,00 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2016 - Importo impegnato pari a 1.675,00 € e 32.500,00 € straordinario - Importo pagato pari a 32.500,00 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 720,38 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 2.915,37 € + 2.135,00 € straordinario - Importo pagato pari a 2.758,08 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 1.780,37 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio 2010 (file adobe pdf, 62 kb), 2011 (file adobe pdf, 61 kb), 2012 (file adobe pdf, 61 kb), 2013 (file adobe pdf, 3 Mb), 2014 (file adobe pdf, 312 Kb), 2015 e 2016 (file adobe pdf, 9.07 Mb), 2017 (file adobe pdf, 1.86 Mb);

CONSORZIO STRADA VICINALE VIA BASILICATA:

A seguito richiesta dei frontisti con deliberazione di Consiglio Comunale n. 67 del 27.10.2016 è stato costituito il Consorzio obbligatorio per la sistemazione e manutenzione della strada vicinale Via Basilicata e approvato il relativo statuto.

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 8%
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 419,29 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 466,35 € - Importo pagato pari a 466,35 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 773,23 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio:

 

CONSORZIO STRADA VICINALE VIA IRMA BANDIERA PER IL TRATTO DI STRADA DENTRO AL GOLF:

A seguito richiesta dei frontisti con deliberazione di Consiglio Comunale n. 67 del 27.10.2016 è stato costituito il Consorzio obbligatorio per la sistemazione e manutenzione della strada vicinale Via Basilicata e approvato il relativo statuto.

  • percentuale di partecipazione dell'Amministrazione: 8%
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2017 - Importo impegnato pari a 343,12 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2018 - Importo impegnato pari a 3.664,59 € + 1.450,65 € straordinario - Importo pagato pari a 1.689,99 €;
  • onere a carico dell'Amministrazione nell'anno 2019 - Importo impegnato pari a 207,29 € - Importo pagato pari a 0 €;
  • risultati di bilancio: 2017 (file adobe pdf, 5.04 Mb);

 

Per tutti i consorzi di strada vicinale il delegato per l'Ente, nel mandato amministrativo 2009/2014, è stato il Vicesindaco Pierluigi Costa, che non ha ricevuto per tale incarico alcun compenso.
Nel mandato amminsitrativo 2014/2019, il rappresentante dell'Ente, in tutti i consorzi di strada vicinale, è stato il Sindaco Stefano Rizzoli, che non ha ricevuto per tale incarico alcun compenso.

Nel mandato amminsitrativo 2019/2024, il rappresentante per l'Ente, in tutti i consorzi di strada vicinale, è la Sindaca Monica Cinti, che non riceve per tale incarico alcun compenso.

 

Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate

Il Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate è redatto secondo le disposizioni di cui all'art. 1, commi 609-616 della legge di stabilità 2015 L. 190/2014. Il Piano è stato approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 12 del 09.04.2015.
Si pubblicano: il piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate (file adobe pdf, 98 Kb) e la relativa relazione tecnica (file adobe pdf, 90 Kb).

Relazione sui risultati conseguiti dal piano di razionalizzazione delle società partecipate:
la relazione del Sindaco sui risultati conseguiti dal piano (file adobe pdf, 1,57 Mb) e le connesse deliberazioni di Giunta Comunale (file adobe pdf, 225 kb) e  di Consiglio Comunale (file adobe pdf, 228 Kb).

In data 29/09/2017 con delibera di Consiglio Comunale n. 61 è stata approvata la ricognizione di tutte le partecipazioni possedute dal Comune alla data del 23
settembre 2016.

Si pubblica la delibera ed i suoi allegati (relazione e file corte conti)

 

PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DELLA SOCIETÀ SE.CIM. srl NELLA SOCIETÀ ADOPERA srl.
L'intero progetto è consultabile sul sito di Adopera srl