Pari opportunità, pace e solidarietà internazionale: ufficio ed orari

Pari opportunità

La Commissione Pari Opportunità Mosaico nasce nel 1993 dalla volontà di alcuni Comuni dell’area Valle del Samoggia di gestire concordemente le Politiche di Pari Opportunità. A questi se ne uniscono progressivamente altri, fino a raggruppare, in un progetto e un programma condiviso, tutti i Comuni del Distretto di Casalecchio di Reno.

Per maggiori informazioni clicca qui

Suggerimenti per un percorso di educazione antiviolenta e per un linguggio non discriminante: clicca qui

Sito internet di ASC-InSieme

Pace

Comune di Monte San Pietro con immagine della bandiera della Pace

Da tempo l’Amministrazione promuove iniziative legate ai temi della Pace sia come attività didattica nelle scuole sia creando occasioni di incontro tra soggetti diversi, per favorire il superamento della diffidenza dell’altro attraverso la cura delle relazioni umane. Da dicembre 2017 è stato costituito il Tavolo della Pace e del Vivere la Comunità come luogo dove consolidare quanto già svolto e programmare nuove iniziative. L’obiettivo di questa attività è quello di promuovere momenti di incontro finalizzati a far crescere il senso di essere, tutti insieme, un nuovo modello di comunità: più sobrio, inclusivo, consapevole, responsabile e solidale anche in linea con i 17 punti dell’Assemblea delle Nazioni Unite per la promozione di un modello di sviluppo sostenibile.

Solidarietà internazionale

Orari di apertura:
Martedì: 8.00-13.00; giovedì: 8.00-13.00 e 15-18., sabato: 8.00-12.30
Indirizzo: Piazza della Pace, 4 - 40050 Calderino di Monte San Pietro (BO)
Tel. + 39 051 676 44 65 Fax + 39 051 676 44 55
EMail: flazzaroni@comune.montesanpietro.bo.it