Centro Giochi per bambini e genitori "I colori del mondo"

NUOVA INIZIATIVA: IL TE' DELLE 10

Incontri gratuiti per neo-mamme di neonati 0-12 mesi organizzati dal Centro per le Famiglie dell'Unione dei Comuni Reno Lavino Samoggia, presso il Centro Giochi "I colori del mondo". Per maggiori informazioni e per iscriversi consultare il volantino.

MSP_tè_delle_10_2022_page-0001.jpg

CENTRO GIOCHI

Il Centro Giochi per bambini e genitori "I colori del Mondo", attivato dall'Assessorato alle Politiche Sociali ed Educative del Comune di Monte San Pietro e dalla Cooperativa Sociale "Società Dolce", offre una serie di attività educative, ludiche e ricreative rivolte a bambini in età 0-4 anni e ai loro genitori.

Le attività sono gratuite e verranno svolte presso il Centro Giochi sito in via Amola n. 11/1, a Monte San Pietro.

In allegato il volantino informativo anno educativo 2021/2022 (file adobe pdf, 265 kb).

Il Centro Giochi sarà funzionante tre giorni alla settimana, a partire dal 25 gennaio 2022 e fino al 6 giugno 2022, secondo le seguenti modalità, differenziate in base all'età dei bambini/e e suddivisi in due gruppi di frequenza come segue:

- Gruppo MARTEDI' e GIOVEDI' dalle 9:30 alle 11:30, esperienze dedicate ai bambini in età 0-3 anni;

- Gruppo SABATO dalle 10:00 alle 12:00, esperienze dedicate ai bambini in età 0-4 anni.

PROPOSTE EDUCATIVE: conversazioni con le mamme, prime proposte sensoriali e senso-motorie, letture animate, arte e colore, costruzione pannelli tattili, outdoor education, laboratorio di manipolazione e riciclo, giochiamo col colore, narriamo e costruiamo storie, etc...

APERTURA DEL CENTRO: MARTEDI' 25 GENNAIO 2022, DALLE ORE 9.30 ALLE 11.30.

MODALITA' DI ACCESSO

La partecipazione è a numero chiuso e gratuita (massimo 10 coppie-genitore/giorno), suddivisa in due gruppi di frequenza come indicato sopra.

Possono fare domanda i genitori di bambini di età compresa tra 0 e 4 anni, prioritariamente verranno accolte le domande dei bambini residenti a Monte San Pietro e non iscritti al servizio di asilo nido od alla scuola della Infanzia.

I bambini dovranno necessariamente essere accompagnati da un genitore o da un adulto di riferimento durante la permanenza nella struttura, il quale dovrà essere sempre la stessa persona e preferibilmente dello stesso nucleo familiare del bambino. L'accompagnatore dovrà essere munito di GREEN PASS RAFFORZATO.

Potranno frequentare unicamente i bambini/e che avranno assolto, prima dell'inserimento al Centro Giochi, all'obbligo vaccinale secondo la fascia di età ai sensi della Legge n. 119 del 31/07/2017.

Le proposte ludico/educative delle singole giornate saranno differenziate e programmate in riferimento a fasce di età omogenee. Verranno offerte una serie di attività educative con le finalità di trovare un momento di scambio e confronto per i genitori, il piacere di condividere emozioni, paure, dubbi insieme all'educatrice e alle altre famiglie, oltre a condividere esperienze ludiche insieme al proprio bambino/a.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si riceveranno, a decorrere dal 14/01/2022, attraverso la compilazione dell'apposito modulo online cliccando qui

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Servizi Scolastici ed Educativi al numero telefonico 051/676.44.65, oppure scrivendo all'indirizzo di posta elettronica serviziscolasticieducativi@comune.montesanpietro.bo.it

Orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Servizi Scolastici ed Educativi (Piazza della Pace n. 4, Calderino - ingresso dalla Via Lavino):

- martedì: dalle ore 8 alle 13

- giovedì: dalle ore 8 alle 13 e dalle ore 15 alle 18