Centri estivi (dai 3 agli 11 anni)

Voucher regionali per rimborso rette centri estivi

Con il “Progetto per la conciliazione tempi cura lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi”, la Regione Emilia-Romagna ha previsto quest'anno un contributo alle famiglie per l’iscrizione dei bambini e ragazzi ai centri estivi, abbattendone le rette.

Per chi è il contributo

Per bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni che frequentano la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado (nati fra il 2005 e il 2015) di famiglie in cui i genitori siano occupati (o uno solo, in caso di famiglie monogenitoriali) o famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità o disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definita dal Patto di servizio e con un valore ISEE in corso di validità fino a 28.000 euro.

Cos’è

Un contributo (a rimborso delle rette pagate) per l’abbattimento della retta del centro estivo, fino a un massimo di 70 euro a settimana per massimo 3 settimane.

Elenco dei centri estivi aderenti

Vedi l'elenco dei centri estivi accreditati di tutto il Distretto (comprende i comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa).

Come fare domanda di contributo

Per la registrazione bisogna essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.

Occorre avere a disposizione la documentazione ISEE in corso di validità.

Per chi non è in possesso di un indirizzo di posta elettronica sarà possibile chiedere un aiuto alla compilazione, previo appuntamento, telefonando al n. 051.6764439-40-65 (ufficio servizi scolastici) nei seguenti giorni e orari:
Lunedì - martedì - mercoledì - giovedì - venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00
sabato dalle ore 8.00 alle 12.30

Le famiglie hanno la possibilità di iscrivere il proprio figlio in qualsiasi centro estivo tra quelli accreditati della Regione Emilia-Romagna.

Graduatoria ed erogazione del contributo

Spettano al Comune capofila (Casalecchio di Reno) in collaborazione con gli altri Comuni del distretto, l’istruttoria, il controllo dei requisiti e la successiva compilazione della graduatoria delle famiglie individuate come possibili beneficiarie del contributo a livello distrettuale, fino ad esaurimento della disponibilità finanziaria. Il contributo verrà erogato direttamente dal Comune alle famiglie entro l’autunno 2018.

Graduatoria: per visualizzare la graduatoria clicca sul file adobe pdf, 759 kb

Info: Ufficio Servizi Scolastici tel. 051.6764439 – 051.6764440 - 051.6764465

- avviso (file adobe pdf, 850 kb)

- locandina sul voucher regionale (file adobe pdf, 454 kb)

- elenco centri estivi (file adobe pdf, 685 kb)

- elenco completo dei Centri Estivi aderenti al progetto su tutta la Regione Emilia-Romagna: clicca qui

- guida alla compilazione della domanda online (file adobe pdf, 1017 kb)

Centro estivo scuola dell'infanzia

La Polisportiva ASD Monte San Pietro, in convenzione con il Comune di Monte San Pietro, organizza il centro estivo scuola dell'Infanzia per l'anno 2018. Il centro è rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni e si tiene presso la scuola dell'infanzia di Tignano (via Olivetta, 63 - Sasso Marconi).

Periodi di svolgimento
dal 2 luglio al 27 luglio 2018. È possibile scegliere tutti i periodi previsti, oppure singole settimane.

Modalità di funzionamento
Il centro estivo è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 18.00, con possibilità di accoglienza e ingresso fra le 7.30 e le 9.00 e possibilità di ritiro e uscita fra le 16.30 e le 18.00.

€ 90,00 a settimana a persona

Informazioni e contatti
E' possibile rivecere maggiori informazioni mandando una mail all'indirizzo di posta elettronica a  campestivi@polmsp.net  oppure rivolgersi alla Segreteria (via Gullini, 11) aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 17 alle 20 - Tel.: 051/6762556.

Centro estivo scuola primaria

La Polisportiva ASD Monte San Pietro, in convenzione con il Comune di Monte San Pietro, organizza il centro estivo scuola Primaria anno 2018. Il centro è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni e si svolge presso il Centro Sportivo di Ponterivabella in via Gullini n. 11.

Periodi e luogo di svolgimento
dall'8 giugno al 27 luglio 2018. È possibile scegliere tutti i periodi previsti, oppure singole settimane.

Modalità di funzionamento

€ 90,00 a settimana a persona

Informazioni e contatti
E' possibile ricevere maggiori informazioni mandando una mail all'indirizzo di posta elettronica a campestivi@polmsp.net  oppure rivolgersi alla Segreteria (via Gullini, 11) aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 17 alle 20 - Tel.: 051/6762556.